Dopo le partite giocate tra le mura amiche del Safeco Field, i Seattle Mariners e il nostro Alex Liddi si trasferiscono in Texas per una serie da tre contro i Rangers.
Sicuramente non è una sfida facile, Texas ha il miglior record in American League, ha uno dei migliori attacchi in MLB, e alla loro difesa non si può dire nulla di negativo.
Seattle ha perso la partita per 4-2, fatale è stato l’home-run da tre punti di Napoli nella parte bassa del sesto.

L’ultima volta che Alex ha giocato contro Texas ha è andato 4 su 6 , con quel glorioso Grand Slam che tutti abbiamo visto. Stanotte Liddi giocava titolare in terza base, dopo gli esperimenti nell’esterno sinistro delle ultime partite, 7° nel lineup.
Purtroppo, però, Alex non viene da un periodo stellare, nelle ultime tre partite contro gli Angels ha battuto un totale di 0 su 11 con ben 8 SO.

Questa notte ha chiuso con un 1 su 3, con un singolo per la precisione, nel quinto inning, in cui, con 0 out, sul conto di 3 ball e 1 strike, Liddi ha battuto una flyball verso l’esterno destro. Kinsler corre verso la palla, ma manca di poco la presa al volo.

La palla cade, con un po’ di fortuna, tra Kinsler e Cruz. L’esterno dei Rangers è però molto vicino, si accorge che Liddi si trova nella terra di nessuno tra la prima e la seconda, prende immediatamente la palla e la tira verso Moreland in prima base. Alex viene eliminato nel  “balletto” mentre tenta di sfuggire al tag dei difensori dei Rangers. Peccato.

Oltre al singolo sono arrivati anche un paio di strike out, ma al tempo stesso due buone giocate in difesa.

di Angelo Cappa

Nella foto, Alex Liddi corre tra le basi dopo il Grand Slam della scorsa settimana. (Otto Greule Jr/ Getty Images per Espn.com).