Quando mancano poco meno di venti giorni all’inizio del nuovo campionato, T&A e Rimini iniziano a scaldare i loro potenti motori scendendo in campo per partecipare a qualche amichevole.

Qui San Marino. Ad aprire la stagione delle gare agonistiche per prima è stata la T&A che sabato ha incrociato le mazze con il Macerata, squadra affiliata ai sammarinesi, nel campo di Porto Sant’Elpidio vincendo la sfida. Sabato 17 gli uomini di Doriano Bindi disputeranno un match al “Gianni Falchi” di Bologna contro la Fortitudo (ore 13) per poi tornare sul Monte Titano e, il giorno seguente, affrontare il Reggio Emilia tra le mura amiche (ore 13).
Ma non finisce qui dato che il precampionato della formazione capitanata da Martignoni è veramente intenso. Gare no stop quindi e mercoledì 21 i biancoazzurri se la vedranno con il Godo allo Stadio “A.Casadio” (ore 13). Tre giorni dopo i Titano Bombers saranno impegnati a  Bologna nel torneo “Blue F Ball”: l’esordio è previsto per sabato 24 alle ore 11 contro il Parma, mentre la domenica seguente, in base al risultato ottenuto contro i ducali, sfideranno la formazione, tra Unipol ed i tedeschi dell’Heidenheim,  che ha ottenuto il loro medesimo risultato; la finale per il terzo e quarto posto si disputerà alle ore 11 mentre la finalissima scatterà alle ore 15.30.

Qui Rimini. I Pirati effettueranno la loro prima sgambata ufficiale sabato 17 marzo contro l’Arezzo. Sabato 24 marzo, invece, i neroarancio saranno di scena in quel di Godo contro i padroni di casa allo Stadio “A. Casadio”. L’amichevole, che avrà inizio alle ore 15.30, rientra nel contesto dell’evento intitolato ”Harley-Davidson Spring Break Day”. Il giorno seguente la sfida si ripeterà alle ore 13 a Rimini.

da Rimini, il nostro corrispondente Matteo Petrucci

Nella foto di repertorio, Mario Chiarini in battuta (Ferrini/Fibs.it).