Dopo gli acquisti (presi i forti lanciatori Fransisco Rodriguez dagli Angels e JJ Putz dai Mariners) dei New York Mets, c’è ancora aria di novità a New York, sponda, però, Yankees.

Infatti, i New York Yankees hanno piazzato l'ennesimo colpo della loro offseason assicurandosi Mark Texeira, il miglior free agent rimasto su piazza.

E la franchigia che gioca nel Bronx è diventata la squadra che stipendia i quattro giocatori più pagati degli sport di squadra.

 

Teixeira, prima base svincolatosi dai Los Angeles Angels, si è legato agli Yankees per le prossime otto stagioni, firmando un contratto che porterà nelle sue tasche 180 milioni di dollari. Era il free agent più corteggiato, ma l'offerta di New York è stata impossibile da rifiutare (i Red Sox si erano fermati a 170 milioni). Il giocatore nato ad Annapolis, Maryland, è il terzo grande colpo del g.m. Brian Cashman, che ha già messo le mani sui lanciatori CC Sabathia (ingaggiato per sette anni a 161 milioni di dollari), e e AJ Burnett ("accontentatosi" di 82,5 milioni per le prossime cinque stagioni). In totale gli Yankees nel mercato invernale hanno speso 423,5 milioni per tre giocatori.

 

Ora i "Bronx Bombers" hanno sotto contratto i quattro giocatori più pagati dell'Mlb: oltre a Sabathia e Teixeira, nel roster degli Yankees ci sono anche Alex Rodriguez (legato alla franchigia da un contratto fino al 2017 che gli frutterà 275 milioni di dollari) e Derek Jeter (189 milioni per un contratto in scadenza nel 2010 firmato nel 2001). In totale fanno oltre 800 milioni in quattro.

Il payroll dei newyorkesi, che con i suoi 209 milioni di dollari già nella scorsa stagione era il più alto tra tutte le 30 squadre Mlb, è destinato a salire ancora. Ma i soldi non sempre fanno la felicità: nel 2008 gli Yankees hanno mancato la postseason per la prima volta dal 1993, e l'ultimo match per il titolo lo hanno disputato nel 2003. L'augurio dei fans è che il digiuno finisca.