Non sbaglia la Fortitudo all'esordio di Coppa Campioni: la sfida contro il Sant Boi dura solo una ripresa, poi è dominio Bologna che dilaga fino al 16 a 3 finale. Nuova vittoria per Jesus Matos, attacco attento nel box di battuta (tante basi ball guadagnate) e cinico. Domani alle ore 11.00 la sfida contro il North Stars.

C'era molta attesa per la sfida contro gli spagnoli del Sant Boi, accreditati come possibile candidata per l'accesso alle Final Four, e invece il match contro la Fortitudo si decide già dopo due inning di gioco, con Bologna in vantaggio 5 a 2 in una gara che ha dominato in lungo e in largo fino alla conclusione anticipata del settimo inning con il punteggio di 16 a 3. Pronti, partenza, via e Bologna è già in vantaggio 2 a 0 con un doppio di Joe Mazzuca e un errore della difesa iberica. Dall'altra parte il sole inganna Edgard Clemente che non raccoglie la pallina di Domero: due punti pure per il Sant Boi che impatta il risultato? Si prospetta una gara in equilibrio?

Neanche per sogno, perchè gli uomini allenati dal Manager Marco Nanni non ci stanno e nel giro di quattro inning segnano ben undici punti, sei dei quali alla quinta ripresa sul rilievo del partente Marquez, Matias mai entrato nella sfida. Dopo i cinque inning di Matos, come sempre al top, entra Cody Cillo che per un errore della difesa vede segnare il terzo punto del Sant Boi. C'è sempre la manifesta inferiorità perchè il punteggio è di 13 a 3, ma Bologna continua a dilagare fino al definitivo 16 a 3 con cui si conclude la prima partita.

Ora sotto ai russi del North Stars, domani alle ore 11.00 sempre qui ad Amsterdam.