La prima avversaria della nazionale italiana agli europei 2012 sarà la Croazia. L'ha deciso la Commissione Tecnica della CEB che qualche giorno fa ha comunicato la composizione dei gironi e dei calendari della prossima manifestazione europea in programma nei primi quindici giorni di settembre in Olanda.

L'Italiia, Campione in Carica, sfiderà come detto la Croazia nella prima partita in programma il 7 settembre, poi se la vedrà contro Svezia, Spagna, Grecia e Russia nei giorni successivi. Nell'altro girone si sfideranno invece si sfideranno l'Olanda Campione del Mondo, la Germania, la Francia, la Repubblica Ceca, il Belgio e la Gran Bretagna.

Passano le prime tre formazioni di ogni girone. La Finale che verrà disputata tra le prime due della seconda fase si giocherà domenica 16 settembre.

di Daniele Mattioli

Nella foto, l'Italia festeggia il Titolo vinto nel 2010 ((Ezio Ratti/FIBS).