I Philadelphia Phillies sono distanti solo 27 out dal tornare alle World Series dopo 13 anni di attesa. La squadra della Città dell'Amore Fraterno ha infatti superato per 10-6 i San Diego Padres nella quarta partita della Finale della National League ed è ora avanti nella serie per 3 partite a 1. Questa notte Philadelphia avrà il primo match point per poter raggiungere l'incredibile traguardo, che manca dal 2009 quando in campo primeggiavano Chase Utley, Ryan Howard, Jimmy Rollins e Cliff Lee. 

Per avere la meglio dei mai domi Padres, i Phillies hanno utilizzato tutta l'esplosività del proprio attacco, capace di battere 11 valide con ben 4 fuoricampo: 2 di uno scatenato Rhys Hoskins e uno a testa per Schwarber e Realmuto. Non ha colpito nessun home run, ma è stato provvidenziale con 2 doppi uno scatenato Bryce Harper che si trova a un passo dal giocare le prime World Series della sua carriera.

I San Diego Padres hanno iniziato al meglio la gara, segnando 4 volte al primo inning. Al cambio campo i Phillies hanno risposto con 3 punti, prima di pareggiare la contesa alla quarta ripresa. A inizio quinto, la squadra californiana è tornata avanti nel punteggio con il fuoricampo da 2 punti di Soto. Sotto 6-4, Philadelphia ha risposto in maniera veemente, ribaltando il risultato con 4 segnature al cambio campo. I punti realizzati al sesto e settimo inning sono poi valsi il definitivo 10-6. 

di Daniele Mattioli 

Nella foto, la grinta del leader Bryce Harper (da MLB Official Twitter Page).