Se la Major League è ufficialmente terminata nella notte tra venerdì e sabato con la vittoria dei St.Louis Cardinals dopo sette gare nelle World Series contro i Texas Rangers, le stelle del baseball americano continuano invece a giocare per altre cinque partite in una tourneè in terra asiatica - Taiwan - dove l'obiettivo della MLB è quello di ampliare il proprio marketing, considerando che si tratta di uno dei mercati in maggior sviluppo degli ultimi anni.

Nella prima partita giocata nella notte di martedì, l'All Star Team della Major League ha vinto facilmente per 7 a 0 contro la nazionale di Taiwan, con un Curtis Granderson in grande spolvero come testimoniato dal Grande Slam colpito nel terzo inning contro il lanciatore locale Yao-Hsun Yang. Gli altri punti della sfida sono entrati al quinto e sesto inning, grazie alle valide di Emilio Bonifacio e Michael Morse, giocatori di Florida e Washington. La partita è stata poi sospesa per piggia al sesto inning ed è cosi terminata in anticipo.

Le formazione All Star della Major League, che vede tra gli altri giocatori di grande fama presenti  il seconda base dei New York Yankees Robinson Cano, il terza base dei San Francisco Giants Pablo Sandoval e il pitcher dei Baltimora Orioles Jeremy Guthrie, ritornerà in campo giovedì sempre agli ordini del Manager dei Giants Bruce Bochy.

                                                                                                di Daniele Mattioli

Nella foto, Curtis Granderson (a destra) esulta dopo il grandeslam colpito nella prima partita delle stelle della Major League contro la nazionale di Taiwan (Yahoo Sports).