Nonostante l'avvio non esaltante, i Philadelphia Phillies riescono a far parlare di loro comunque in maniera positiva grazie a uno dei giocatori più rappresentativi del team, Ryan Howard.

Il forte prima base ha infatti incontrato un ragazzo non vedente di sette anni affetto dalla LCA (amaurosi congenita di Leber) in occasione del Teacher Appreciation Night, organizzato lo scorso venerdì al Citizens Ballpark di Philadelphia. Insieme ad alcuni insegnanti e ad altri allievi, A.J. (questo il nome del ragazzo) ha donato ad Howard un bracialetto per sensibilizzare il pubblico verso  la malattia a cui è affetto, chiedendo al proprio idolo di colpire un fuoricampo per lui.

Pochi minuti dopo, Ryan Howard ha eseguito il desiderio del giovane fan spedendo la palla oltre le recinzioni, con un fuoricampo da un punto a destra su Ricky Nolasco. Interivstato dalle telecamere, A.J. ha commentato tutto felice ed emozionate “Oh mamma mia, forse era dedicato a me”. Sorridendo come non pochi e diventando per qualche istante uno dei ragazzi più contenti al mondo.


Ecco il video:




di Daniele Mattioli (su Twitter @DaniMattioliGS)


Nella foto, Howard festeggiato dopo il fuoricampo colpito (Rich Schultz/Getty Images North America da Zimbio.com).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css