Se poche settimane fa la Fortitudo Bologna pareva essere ad un passo dal firmare Stefano De Simoni e Alex Sambucci, nella giornata di ieri, in occasione del tradizionale pranzo con la stampa locale presso il ristorante “La Gatta”,  lo staff dirigenziale felsineo ha ammesso che al momento ambedue le trattative sono in stand-by e difficilmente andaranno in porto.

Da una parte, infatti, è stato ammesso l'interesse per ambedue i giocatori (così come detto anche dal Manager Marco Nanni in questa intervista rilasciata al nostro sito), ma con De Simoni non si sarebbe andati oltre a qualche semplice chiaccherata, mentre con Sambucci il discorso sarebbe diverso. La volontà di portare il prima base sotto le Due Torri era alta, ma ci sarebbero stati alcuni intoppi che avrebbero fatto rallentare le trattative.

Sembra infatti che il Cariparma abbia trovato l'accordo economico con il prima base che, di conseguenza, non si muoverà dalla città ducale. La formazione allenata da Orlando Munoz, infatti, dopo aver perso praticamente Riccardo Bertagnon (manca l'ufficialità soltanto) e Leonardo Zileri dati ad un passo dal Rimini, ha quindi deciso tenersi stretta gli altri due giocatori cercando di allestire cosi una formazione che possa comunque ambire alla Post Season, considerando anche la disputa soltanto di due partite, invece che tre, per ogni fine settimana.

Da Bologna, il nostro corrispondente Daniele Mattioli


Nella foto, Stefano De Simoni impegnato in una scivolata in prima base (SimoneAmaduzzi/Grandeslam.net).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css