ATTENZIONE BOLOGNA: CI SONO SIRENE GIAPPONESI PER LUCA PANERATI


Una di queste compagini è la formazione di Independent League degli Ishikawa Million Stars, compagine che gioca nella Baseball Challenge League, uno dei tre campionati indipendenti del paese asiatico.
La formazione dell'isola di Honshū ha notato gli ottimi numeri che Panerati ha avuto con la nazionale italiana agli scorsi europei, dove è stato eletto miglior lanciatore della manifestazione, e spera di poter ottenere un successo similare a quello avuto da Alessandro Maestri, che ha iniziato la sua avventura in Giappone proprio in Independent League – la Shikoku Baseball League – con la casacca dei Kagawa Olive Guyners prima di approdare nella Major League nipponica con gli Orix Buffaloes.
Al momento è ancora presto per sapere se anche Panerati seguirà le orme dell'amico Maestri, ma una cosa per il momento è certa: le sirene giapponesi per il lanciatore toscano ci sono eccome. La Fortitudo Bologna deve fare attenzione.
di Daniele Mattioli
Nella foto, Luca Panerati lancia con la casacca della Fortitudo Bologna nella semifinale della Coppa Campioni 2012 contro i francesi del Rouen (Bassani/Photobass.eu).
Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

