Dopo la sconfitta maturata in gara uno, il Cariparma si riscatta nella seconda partita del trittico, dove batte la Fortitudo Bologna per 7 a 3 sfruttando al massimo il big inning da cinque punti realizzato alla quarta ripresa.

E' in questo fragente, infatti, che la squadra di casa si porta avanti nel punteggio, concretizzando appieno quanto creato, con l'aggiunta anche di una serie di incertezze difensive bolognesi che hanno influito nel complesso. Bologna ha cercato poi di rientrare in partita, ma ha pagato lo scarso cinisimo, come testimoniato dalle tante volte in cui ha riempito prima e seconda senza poi concretizzare, anche nelle riprese antecedenti al vantaggio del Parma. Un dato indicativo in merito è dato dalle valide colpite, 9 a 7 per l'Unipol.

Alla fine il risultato finale è di 7 a 3 per il Parma, che si è affidato al trio Clerici - Grifantini - Cicatello per portare a casa la vittoria mentre, dall'altra parte, hanno ruotato sul monte di lancio Panerati - D'Angelo e Barbaresi. Da segnalare, inoltre, la il Solo Homer colpito da Scalera nell'ottavo attacco ducale.

dallo stadio Nino Cavalli di Parma, il nostro inviato Daniele Mattioli

Nella foto, un primo piano di Leo Zileri (Iacci - Oldman per Fibs.it).