Smaltire la delusione relativa alla sconfitta in gara cinque di Finale Scudetto per 1 a 0 contro il Des Caserta e puntare a confermarsi sui livello dell'anno passato. E' questo l'obiettivo dell'AMGA Legnano che nella giornata di oggi farà il suo esordio nell'Italian Softball League 2012 contro il Rhibo La Loggia. La squadra lombarda ha deciso di confermare gran parte delle giocatrici che l'anno passato sono state ad un passo dal vincere il Titolo, a partire dalle straniere.

Sono rimaste infatti le lanciatrici Clare Warwick, arrivata nella parte finale della stagione 2011, e Yu Hui Li, che ha recuperato appieno dall'infortunio che l'ha tenuta fuori per metà campionato 2011 Tra le battitrici, invece, confermate due delle più importanti interpreti della scorsa annata: Lei Dong Hui (che ha chiuso la Regular Season con .357 di media battuta e 17 RBI) e Clare Warwick (.442 di Average per 3 fuoricampo colpiti e 14 punti battuti a casa).

Il Legnano, che ha perso Daniela Castellani e Michela Musitelli ma ha aggiunto nel suo roster Barbara Ungari, Irene Barone e Giulia Ravanetti, sarà ancora trascinato dalla Capitana di tante battaglie Ilaria Pino, con l'obiettivo di riconfermarsi sui livelli raggiunti nella passata stagione.

di Daniele Mattioli


Nella foto, Clare Warwick, stella australiana del Legnano (Foto Fastpitch-Fibs.it).