Il campionato di IBL Second Division è ormai alle battute finali e se nelle due semifinali che si sono giocate in questi giorni il Novara ha incontrato non poca resistenza dal Pesaro/Fano che pure per due volte si è dovuta inchinare ai piemontesi, anche il Piacenza non è stato da meno e imbottito di giocatori appartenenti all'IBL First Division con il Reggio Emilia, ha superato il forte Rimini Riviera nella serie disputata due settimane fa.

Anche le semifinali della Serie A Federale promettono grandi scintille.
Nella “semifinale A” infatti si affronteranno Bologna Athletics e Sala Baganza, due squadre che vengono dallo stesso girone (B) di campionato e che si sono sempre equivalse. A dimostrarlo le 4.5 partite di vantaggio con cui il Sala Baganza terzo in campionato, ha chiuso sui bolognesi giunti quinti.

Per la “semifinale B” invece al Padule l’arduo compito di affrontare la squadra più temibile del torneo, quel Padova schiacciasassi che in campionato ha perso soltanto 2 partite.
Alla fine dei giochi quindi il girone A rimane all’asciutto non riuscendo a portare alla fase finale nessuna delle squadre che compongono tale raggruppamento.
Grandi deluse del torneo sicuramente le vincitrici dei propri gironi e che alla fine non sono riuscite ad arrivare fino in fondo. Come il Bollate che ha trionfato nel girone A grazie alle 27 vittorie a fronte di sole 6 sconfitte e che alla fine ha avuto la peggio con gli Athletics nel “concentramento A”.
O l’Urbe Roma che dopo aver primeggiato nel girone C con 22 vittorie in 28 partite giocate, si è dovuta arrendere contro Sala Baganza.

di Michele Acacia


Nella foto, il Tommasin Padova a segno contro la Farma (Lauro Bassani da Fibs.it).