Si affronteranno per l'ottava e nona volta in stagione la Fortitudo Bologna e la T&A San Marino nella prima parte della semifinale Scudetto che si giocherà tra venerdì e sabato sera sul Monte Titano. Nelle precedenti partite uffciali disputate sono arrivate solamente vittorie per l'Unipol, eccezion fatta per gara due del girone d'andata di campionato dove a triofnare fu la T&A, ma è anche vero che domani ambedue le squadre ripartiranno da zero, cancellando di fatto quanto accaduto in precedenza.

In casa San Marino, il Manager Doriano Bindi ha recuperato Albanese e Mazzuca, conferma Bittar nel ruolo di interbese ma ha ancora dubbi se utilizzare Cooper che non lancia da qualche settimana e non è ancora al top della condizione.

Dall'altra parte, il Manager Marco Nanni ha perso Infante per squalifica e al suo posto giocherà Alessandro Vaglio, con Francesco Fuzzi impegnato a difesa del cuscino di seconda base. Il leadoff sarà Nick Nosti che fino all'ultimo si contenderà il ruolo di esterno sinistro con Gary Ermini. In prima base, almeno per gara uno, giocherà Luca Bischeri.

di Daniele Mattioli


Nella foto, il Manager Marco Nanni stringe la mano al Manager del San Marino Doriano Bindi (@SimoneAmaduzzi).