Al "Gianni Falchi" il Cariparma impatta la serie, trionfando per 3 a 2. Vince Grifantini con salvezza di Cicatello. Decisivi i tre punti al quarto inning. Alla Fortitudo non basta il primo homer stagionale di Castellitto.

 Il momento decisivo della partita è il quarto inning dove il Cariparma segna tre punti che poi si riveleranno decisivi. Fuoricampo di Zileri poi singoli in successione per Bertagnon, Scalera e De Simoni prima della volata di sacrifico di Ugolotti per il 2 a 0 momentaneo. E' la valida di Medina a fissare il punteggio sul 3 a 0 contro Cody Cillo che fino a quel momento aveva lanciato bene contro la formazione ducale. Dall'altra parte però Grifantini domina il lineup della Fortitudo che cerca di rimanere in partita affidandosi all'asse Ramirez-Castellitto senza però riuscirci. Sul 3 a 0 ospiti, il prodotto dell'Università di Gonzaga batte il singolo che accorcia le distanze alla Fortitudo mandando a casa Ramirez, mentre al nono inning colpisce il suo primo fuoricampo in Italia. Ma non basta. Il Parma vince al "Falchi" 3 a 2.
Stasera alle ore 20.00 il terzo atto della sfida al "Nino Cavalli" di Parma. La partita sarà in diretta su RADIO ARENA SPORTIVA.