Inizia oggi con questo articolo, la rubrica dedicata ai cinque migliori giocatori che meglio si sono comportati nella settimana di Major League. Ecco le scelte per il periodo cha va da 23 al 29 aprile.

5.
Pablo “Kung Fu Panda” Sandoval (San Francisco Giants)
Chiude la settimana con un modesto .272 di media battuta (9 su 33), con 2 fuoricampo, 4 Rbi e 6 punti segnati. Il 28 aprile è stata la prima partita a secco di valide della sua stagione, battendo cosi il record dei Giants di più partite consecutive facendo valida (20). Lo storico risultato era in mano a Johnny Rucker che l'aveva stabilito nel 1945.

4. Yu Darvish (Texas Rangers)
I tifosi dei Rangers erano entusiasti dall’acquisto del giapponese (classe 1986), ma tutti in Texas si aspettavano delle grandi prestazioni in campo e Yu non ha mai deluso. Su 4 partenze ha ottenuto 3 vittorie, con un buon 2.42 di ERA in 26 inning lanciati. Questa settimana Darvish ha tenuto a secco le mazze dei New York Yankees per 8 inning e 1/3, con 0 punti subiti e mettendo a segno 10 strikeout.

3. Scott Hairston (New York Mets)
Partita dal punteggio largo, Colorado riesce a fare 11 punti in un inning, ma la vera notizia è che Hairston batte per il Cycle: valida al secondo inning, e per tre inning consecutivi (dal quarto al sesto), va in battuta realizzando in sequenza fuoricampo, triplo e doppio. Questo è il decimo Cycle nella storia della franchigia dei Mets e il numero 252 nella storia della MLB.

2. Matt Kemp (Los Angeles Dodgers)
Semplicemente devastante. E' Leader della National League in media battuta (.425), punti segnati (25), punti portati a casa (24) e fuoricampo (11). Il suo undicesimo home run è stato un walk-off homer al decimo inning che ha dato la vittoria ai Dodgers sui Nationals.  Kemp che l’anno scorso ha mancato la tripla corona (primatista a fine stagione in AVG, RBI e HR) di un soffio, quest’anno sembra deciso a portarsela a casa. Chiude la settimana con .350 di media battuta e 2 fuoricampo colpiti.

1. Michael Saunders (Seattle Mariners)
Saunders è il giocatore della settimana, fondamentale nell’attacco dei Seattle Mariners. Confeziona prima 2 doppi e 3 RBI nella vittoria contro Detroit per 7 a 4 e poi contro Toronto fa ancora di più, colpendo 2 fuoricampo in una gara, uno nella parte alta del nono inning per accorciare le distanze (5-4) e l'altro è un grande slam nella parte alta del decimo, regalando cosi la vittoria ai Mariners per 9 a 5. Questa settimana Saunders conclude con 347 di media battua (8 su 23) con 2 homer, 9 rbi e 6 punti segnati.

di Livinston Santaniello

Nella foto, Micheal Saunders viene festeggiato dai compagni dopo il fuoricampo colpito (AP/Oregonlive.com).