La Foritudo Bologna supera 4  a 0 il Rouen Huskies al termine di una combattuta Semifinale di Coppa Campioni e vola in Finale per la terza volta nelle ultime quattro stagioni. Ottima la prestazione della coppia Panerati-D'Angelo sul monte, decisivo l'apporto di Sabbatani e De Donno nella segnatura dei punti.

La coppia di lanciatori, infatti, tira una gara senza subire punti e concedendo poco o nulla all'attacco avversario - tre valide in nove riprese, una delle quali è un doppio -  mentre De Donno chiude con uno splendido 2 su 3 con doppio e punto battuto a casa e Sabbatani con un 2 su 4 e due punti segnati.

Per il Rouen non basta la buona prova sul monte di lancio dell'americano Chris Melzger che non viene supportato per nuilla dall'attacco ed esce sconfitto dalla gara. La Fortitudo Bologna si qualifica così per la Finalissima di domani sera, gli Huskies si dovranno accontentare della Finalina per il terzo posto nel pomeriggio.

da Nettuno, il nostro inviato Daniele Mattioli

Nella foto, un primo piano di Luca Panerati (Bassani/PhotoBass.eu).

Tutta la Final Four di Coppa Campioni, in programma mercoledì 29 e giovedì 30 agosto (con Bologna, Nettuno, Amsterdam e Roun partecipanti), sarà trasmessa in diretta da Radio Arena Sportiva!


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css