NLDS (4): SQUILLO DI EVAN LONGORIA, I GIANTS ESPUGNANO LOS ANGELES E TORNANO AVANTI NELLA SERIE
Al termine di un gran duello di lanciatori, è il solo homer del terza base a decidere la partita e a dare il primo match point a San Francisco
Il solo home run colpito da Evan Longoria al quinto inning ha permesso ai San Francisco Giants di espugnare per 1-0 il campo dei Los Angeles Dodgers e di portarsi avanti nella serie. Già questa notte, la squadra del manager Gabe Kapler ha a disposizione il primo match point per accedere alle Championship Series.
In una sfida dominata dai lanciatori partenti prima, Max Scherzer e Alex Wood, e dai rilievi poi, la contesa è stata decisa dal gesto balistico dell'ex giocatore dei Tampa Bay Rays. Sul conto di 0 ball e 2 strike, Longoria ha letto perfettamente il lancio di Scherzer, colpendo il solo home run del vantaggio.
I Dodgers, che non perdevano un incontro casalingo dallo scorso 29 agosto, hanno avuto una ghiotta occasione per impattare il risultato al settimo inning. Con due corridori sulle basi e due eliminati, Mookie Betts ha colpito una linea sull'interbase, ben raccolta al volo da Brandon Crawford con un gran salto.
Le due squadre si affronteranno nuovamente questa notte. I Giants per tornare in Finale di National League 7 anni dopo l'ultima volta, i Dodgers, invece, per portare la serie alla decisiva quinta partita.
di Daniele Mattioli ([email protected])
Nella foto, Longoria e Crawford festeggiano (da Giants Official Twitter Page).