Ammetto che la vicenda di Justin Upton mi aveva tolto il sonno. Ogni mattina mi svegliavo e mi chiedevo “chissà se oggi Justin deciderà dove giocare il prossimo anno e se Arizona darà l'ok per l'operazione". Ed ogni giorno rimbalzavano varie voci sulle sue possibili destinazioni. Solo “rumors”, mai niente di certo.

Ma finalmente potrò tornare a dormire sonni tranquilli grazie agli Atlanta Braves, che trovato l'accordo coi Diamondbacks, daranno al giocatore la modica cifra di 38.5 milioni di dollari per i prossimi tre anni, assicurasndosi così le prestazioni dell' ottimo esterno che ha colpito 17 fuoricampo e 67 punti battuti a casa nella passata stagione.
 
La vicenda assume connotati ancora più rosa, se pensiamo che ad Atlanta, Justin troverà il fratello B.J, arrivato anche lui in questo mercato dai Tampa Bay Rays.

Ma non finisce qui. La trade fra Arizona ed Atlanta coinvolge ben 7 giocatori. Insieme al già citato Upton, si muove da Phoenix anche il terza base Chris Johnson, 76 punti battuti a casa per una media battuta di .281 nel 2012.

Da Atlanta invece faranno il percorso inverso i due lanciatori Randal Delgado e Zeke Spruill, il prima base Brandon Drudy, l'interbase Nick Ahmed e l'utility player Martin Prado.

di Michele Acacia


Nella foto, Justin Upton impegnato in difesa (ChristianPeteresn/GettyImages da Zimbio.com).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css