I San Diego Padres cercano di innalzare il livello del loro lineup e per farlo si affidano a Carlos Quentin. L'esterno, cresciuto da giovane proprio nella città californiana, lascia i Chicago White Sox in uno scambio che vede i due prospetti lanciatori Simon Castro e Pedro Hernandez fare il cammino opposto, raggiungendo lo stato dell'Illinois.

Il battitore, classe 1982, ha quindi la grande opportunità di dimostrare appieno il suo talento offensivo dopo che ha chiuso la stagione 2011 con la media battuta di .254 con l'aggiunta di 24 fuoricampo. I San Diego Padres sperano che riesca a confermarsi su questi livelli seguendo lo stesso trend che lo vede oltre i 20 homers all'anno dalla stagione 2008 e aiutando la squadra a lottare per le posizioni nobili in classifica. Dall'altra parte, invece, sono sempre più evidenti i segnali di ricostruzione a Chicao che dicono addio ad un altro giocatore divenuta praticamente una bandiera dei White Sox dove giocava dal 2007.

di Daniele Mattioli

Nella foto Carlos Quentin è impegnato nel box di battuta durante lo scorso All Star Game (Christian Petersen/Getty Images per Espn.com).