Quello che sta succedendo a Rovigo ha a dir poco dell’incredibile. Passi la crisi che ha investito il paese, passino le difficoltà sempre maggiori a cui le società si trovano a far fronte per tirare avanti. Ma non poter iscrivere la squadra ad un Campionato per mancanza degli spogliatoi è proprio assurdo.

Purtroppo questo però è quello che sta succedendo ad una finalista del Torneo di Serie A Federale della stagione appena passata. Alla base c’è il problema che presenta il nuovo impianto della Tassina, che a quanto pare è sprovvisto di spogliatoi all’altezza del campionato che i rodigini dovrebbero affrontare.

Così all’Hotel Regina Margherita di Rovigo, questa mattina intorno alle 11.00, Lucio Taschin ha rivelato che la Bsc Rovigo nella stagione 2013 presenterà: la squadra di Softball femminile che prenderà parte al Campionato di A2, una squadra di Baseball iscritta alla Serie C Federale e tutte le squadre che compongono le Categorie Giovanili. Ma, non appunto, la formazione che per due volte di seguito ha centrato la Finale della Serie A Federale.

Per la formazione seniores, sembra, a questo punto, che una nuova possibilità potrebbe essere quella di entrare a far parte di una Franchigia per l’Italian Baseball League Second Division.
Quello che è certo però, è che ora si scatenerà l’asta per accaparrarsi i gioielli della società veneta in rotta verso altre squadre di A o addirittura verso l'IBL.

di Michele Acacia


Nella foto, un momento di gioia della squadra veneta durante la Finale di Serie A Federale di questa stagione (Bassani/Photobass.eu).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css