Con la vittoria anche nella seconda partita delle Italian Baseball Series 2013, il Rimini Baseball si è portato ad una sola gara dallo Scudetto che manca dal lontano 2006 in Romagna. Queste le parole dei protagonisti del match raccolte dal sito della Federazione Italiana Baseball e Softball (Fibs.it).

Tommaso Cherubini (lanciatore Rimini): "Ho solo una parola: incredibile. Siamo stati con un punto di differenza fino alla fine, poi il nostro line up ha fatto la differenza. Ho avuto bisogno di tanti lanci? Quello del San Marino non è unline up che puoi aggredire. Qualche ball in più è necessario e abbiamo iniziato tanti turni con la palla ad effetto come primo lancio".

Leo Zileri (esterno Rimini): "La mia giocata sulla volata di Mazzuca? Quando l'ho presa, mi sono chiesto anch'io come avevo fatto. Sono partito a testa bassa e ci sono arrivato. E' stato emozionantissimo. La nostra partita in attacco? Nel nostro line up non c'è terzo o quarto, si gioca tutti per la squadra. Siamo riusciti a fare ottimi turni. Avevamo preparato bene la partita, ma non pensavo... così bene. Abbiamo corso anche molto bene sulle basi".

Doriano Bindi (Manager San Marino): "So che la mia squadra andrà in campo e darà il 100%. Se poi vincerà il Rimini, bravi loro. Gli infortunati? Avagnina ha avuto un problema muscolare ed è da valutare. Reginato ha subito una botta, ma penso non avrà problemi".


Nella foto, la gioia di Cherubini dopo la vittoria del Rimini in gara due (@EzioRatti/Fibs.it).