C'erano state addirittura più offerte superiori ai 20 milioni di dollari, ma alla fine quella più alta e quindi vincente è stata messa a segno dai Los Angeles Dodgers che da oggi avranno trenta giorni a disposizione per firmare la stella coreana Hyun-Jin Ryu.

La squadra californiana ha infatti vinto l'asta per trattare in esclusiva il contratto con il lanciatore mancino classe 1987, trascinatore della propria nazionale alle Olimpiadi del 2008 (oro vinto) e al World Baseball Classic del 2009 (secondo posto finale). L'offerta vincente è stata di 25 milioni e 737,737.33 dollari ed è da ritenersi fortunata in quanto i numeri 3 e 7 sono da considerarsi favorevoli in Corea del Sud.

Ryu ha quindi trenta giorni per raggiungere l'accordo economico con i Los Angeles Dodgers. In caso di esito positivo potrà giocare a tutti gli effetti nella MLB della prossima stagione, mentre se la risposta sarà negativa, nel 2013 giocherà ancora per gli Hanwha Eagles e non potrà ricevere offerte da nessun'altra squadra americana.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Ryu lancia con la casacca della Corea del Sud (da MLB Official Facebook Page).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css