Datemi fiducia e la ripagherò con impegno e risultati. E' questo il messaggio che Alex Liddi ha mandato tramite il campo da gioco alla dirigenza dei Seattle Mariners dopo la splendida gara giocata questa sera. Il terza base sanrmese infatti, dopo il doppio colpito ieri entrando dalla panchina, è stato schierato titolare nella sfida di oggi contro gli Arizona Diamondbacks e si è lettaralmente scatenato nel box di battuta.

Il giocatore originario di Sanremo, schierato oggi come prima base titolare, ha esordito colpendo un doppio al centro nel corso della seconda ripresa leggendo alla perfezione il lancio del pitcher partente dei D'Backs Trevor Baker. Subito dopo, la valida di John Jaso gli ha permesso di siglare il primo punto della sua partita.

Liddi non si è fatto trovare poi trovare impreparato nel prosieguo della partita. Al quarto inning ha infatti battuto un singolo a sinistra contro l'ex Mariners J.J. Putz, ora pitcher di Arizona, rubando anche la seconda base mentre al sesto si è ripetuto aggiungendo anche un RBI alla sua valida al centro. E' stata poi la valida di Jesus Sucre a permettergli di segnare il secondo punto di questa grande serata.

All'ottava ripresa è arrivato anche l'ultimo turno nel box della sua partita, terminato però con una battuta in diamante che la difesa dei Diamondbacks ha saputo ben gestire girando il doppio gioco che ha chiuso l'inning.
Alla fine del match, i Mariners non sono riusciti a continuare la loro striscia vincente e sono stati sconfitti per 8 a 5 da Arizona. Per la squadra allenata dal Manger Eric Wedge, il record è ora di sei vittorie e due sconfitte.

di Daniele Mattioli

Nella foto di Flavia Ciliberto, un primo piano di Alex Liddi con la casacca dei Seattle Mariners.