Il Novara Baseball non si ferma più e continua ad essere molto attivo sul mercato. Secondo le indiscrezioni raccolte dal sito Grandeslam.net, la società piemontese avrebbe infatti portato a termine le trattative riguardanti Alberto Varin e Riccardo Suardi che di conseguenza giocheranno la stagione 2013 agli ordini del Manager Mike Romano.

Vincitore della Coppa Campioni 2012 con la casacca della Fortitudo Bologna, a Novara Alberto Varin sarà chiamato ad alternarsi dietro al piatto di casa base con Raffaele Medoro e probabilmente verrà utilizzato anche all'esterno. Nella scorsa annata, ha chiuso con una media battuta di .119 (7 su 59) per 4 punti battuti a casa.

Dopo una vita spesa alla T&A San Marino, Riccardo Suardi si è rimesso in gioco, invece, nel 2012 con il Rimini Baseball e l'ha fatto mostrando grandi capacità e soprattutto qualità di clutch hitter, ovvero di battitore decisivo, come testimoniato dalle sfide vinte dalla sua squadra alla Post Season grazie alle sue valide arrivate nel momento giusto della partita. Nella passata stagione, il prossimo esterno del Novara Baseball ha chiuso la Regular Season con la media battuta di .252 (28 su 111) per 23 punti spinti a casa.

Dopo l'arrivo di Rolexis Molina, la squadra piemontese è prossima così ad aggiungere altri due importanti giocatori per la stagione 2013.

di Daniele Mattioli


Nella foto, Riccardo Suardi batte con la maglia del Rimini nelle scorse Finali Scudetto (Bassani/Photobass.eu).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css