Gli Houston Astros sono distanti 27 out dal tornare a disputare la finale dell'American League. La squadra texana ha superato nuovamente i Seattle Mariners in rimonta per 4-2 in gara 2 delle Division Series e vede ora da vicino la qualificazione al turno successivo di questi appassionanti playoff.

A risultare decisivo è stato ancora una volta Yordan Alvarez. Dopo aver colpito il walk off home run in gara uno - con la sua squadra sotto 7-5 a un out dalla sconfitta- lo slugger degli Astros ha infatti battuto il fuoricampo da 2 punti nella parte bassa del sesto inning, permettendo a Houston di ribaltare il risultato, che la vedeva sotto nel punteggio per 2-1.

All'ottavo inning, poi, il doppio di Alex Bergman ha permesso ai padroni di casa di portarsi sul definitivo 4-2, difeso poi - seppur con qualche difficoltà - dal closer Pressly. Il rilievo di Houston ha infatti concesso una base ball e subito un doppio da Rodriguez, ma non si è scomposto, chiudendo indenne inning e partita. 

Così come in gara uno, anche questa notte Seattle ha cullato a lungo la possibilità di tornare a casa con un successo che avrebbe riaperto in maniera importante la serie, senza però riuscirci. Gli uomini allenati dal manager Servais, che hanno avuto grandi cose dal proprio partente Luis Castillo, impegnato in un bel pitching duel con il pitcher avversario Framber Valdez, non sono riusciti a concretizzare le diverse occasioni create, come testimoniato dagli 8 rimasti in base contro i 4 degli avversari. 

La serie si sposta ora Seattle, con gli Astros che hanno due match point a disposizione per staccare il biglietto per la finale dell'American League.

di Daniele Mattioli

Nella foto, la corsa di Alvarez dopo l'ennesimo decisivo fuoricampo colpito (da Astros Official Twitter Page).