I St. Louis Cardinals vincono la prima partita delle National League Championship Series, battendo i San Francisco Giants per 6-4 al termine di una gara controllata dall’inizio alla fine.
Vincere in trasferta è sempre una cosa utile per il prosieguo della serie, se poi la vittoria arriva nella prima sfida, è ancora meglio.
E’ ancora tutto da decidere, ovvio, ma la partita ha dimostrato che i Cardinals hanno forse quel qualcosa in più che li può aiutare molto nell’approdare alle World Series.

Il match è stato deciso dai due fuoricampo battuti da Freese e Beltran, che ormai contro Bumgarner riescono sempre a far bene (anche durante la regular season hanno battuto entrambi un home run). Il primo dei due arriva nel secondo inning, e vale il 2-0 per St. Louis. Il secondo arriva nella quarta ripresa, quella in cui i Cardinals riescono a segnare altri quattro punti per portarsi sul 6-0. Il doppio di Descalso, quello di Kozma (ormai coppia vincente per i Cards), il singolo di Jay e alla fine il fuoricampo di Beltran decidono la partita.

Inutile il tentativo di rimonta dei Giants che sempre nel quarto inning si avvicinano nel punteggio, portandosi sul 6-4, il tutto grazie al singolo di Belt, al triplo di Blanco e al doppio di Crawford, ma in pratica il match dei Giants finisce così. Nei restati cinque inning il bullpen dei Cardinals è praticamente perfetto e i Giants battono solo due singoli, nel quinto e nel nono inning. Nient’altro.
Dall’altra parte anche i rilievi di San Francisco fanno bene, lanciando cinque inning perfetti, ma ormai la partita è compromessa.

La seconda gara della serie si giocherà sempre a San Francisco nella notte tra Lunedì e Martedì alle 2.00 italiane. Ovvio che siamo arrivati ad un incontro fondamentale per San Francisco, una sconfitta vorrebbe dire compromettere la serie, in vista della trasferta a St. Louis.
Vogelsong e Carpenter saranno i partenti di gara 2. Matchup tutto da gustare.

di Angelo Cappa

Nella foto, Carlos Beltran festeggia con i compagni il fuoricampo battuto nel quarto inning. (AP Photo/David J. Phillip da Espn.com).


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css