Ancora una volta il Grosseto inciampa nell’affrontare il San Marino, sembra che i maremmani subiscano psicologicamente la formazione della Repubblica del Titano.

E così, al Falchi di Bologna, sono gli uomini allenati da Doriano Bindi ad aggiudicarsi con grande merito l’edizione n. 17 del classico torneo di precampionato Blue F Ball, 6° Trofeo Pavirani, Memorial Lamberto Lenzi.

Al termine della gara, conclusa per 3 a 1 a favore del San Marino, le premiazioni delle quattro squadre e dei migliori giocatori del torneo.

La palma del miglior lanciatore è andata al parmigiano Michael Natale, autore in mattinata (ella finalina per il terzo posto) di una prova maiuscola di cinque riprese, nelle quali oltre a non aver subito punti ha ottenuto sette eliminazioni al piatto.

Il miglior battitore è invece stato il sammarinese Wuilliams Vasquez, che ha chiuso le due gare con un eloquente 6 su 8, con un fuoricampo ottenuto sabato.

Il giocatore MVP della manifestazione è stato invece giudicato Dean Rovinelli, il prima base del San Marino, ritenuto decisivo nella finale. Una partita, quella di dimenica pomeriggio, che ha visto in cattedra i lanciatori alternati da Doriano Bindi. E solo all’ultimo attacco il Grosseto è andato a segno, dopo che Matt Marrone aveva letteralmente dominato le sue quattro riprese di competenza, ben imitato dai rilievi Da Silva e Martignoni, consentendo alla sua squadra di gestire la partita.

Il San Marino, infatti, va in vantaggio alla quinta ripresa, grazie a un triplo al centro di Matamoros, convertito in punto dalla volata di sacrificio di Imperiali.

Al settimo inning un errore su una battuta di Sheldon è decisivo, perché l’ex biancoblu segnerà su una successiva valida di Albanese. All’ottavo attacco i Titani triplicano, grazie a un singolo di Vasquez, mandato a segno da una valida al centro di Rovinelli. Punto della bandiera all’ultimo assalto maremmano, con Jairo Ramos che trova un doppio e segna su una battuta in scelta difesa del neoentrato Galli.

 

17° Blue F Ball 6° Trofeo Pavirani – Memorial Lamberto Lenzi

Squadra prima classificata: T&A San Marino Squadra seconda classificata: Montepaschi Grosseto Squadra terza classificata: Fortitudo Bologna Squadra quarta classificata: Cariparma Parma

Premio al miglior lanciatore: Michael Natale Premio al miglior battitore: Wuilliams Vasquez Premio al MVP del torneo: Dean Rovinelli