Dopo aver colpito 8 valide in 4 partite contro gli Atlanta Braves nelle Division Series vinte dai Los Angeles Dodgers per 3 gare a 1, Yasiel Puig è incappato in due gare da dimenticare nella Finale della National League contro i St.Louis Cardinals. La stella cubana ha infatti incassato 6 strike out in 10 apparizioni al piatto, comprese le 4 subite nella seconda partita.

Nella sconfitta subita per 1 a 0, Puig avrebbe potutot fare la differenza nel corso del sesto inning quando, a basi piene e un solo eliminato, è stato messo strike out in tre lanci, tre fastball a circa 95 miglia ciascuna.
"Hanno ottimi buoni lanciatori che sanno fare bene il loro gioco e sono guidati da un catcher (Yadier Molina NDI) che sa cosa sta facendo dietro al piatto" ha detto Puig alla stampa presente a St.Louis al termine della partita.

L'esterno cubano ha poi affermato di non essere frustrato e che la sua aggressività nel box di battuta non è tipica della situazione di gioco delle finali ma è sempre stata nel suo DNA, come testimoniato dalle ottime medie avute contro Atlanta. Tutto il pubblico dei Dodgers si augura di rivedere quel Puig in azione a partire da questa notte per la disputa di gara tre della serie.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Yasiel Puig non è contento dopo lo strike out subito nel quarto inning di gara due contro i Cardinals (Elsa/Getty Images North America da Zimbio.com).


Il sito Grandeslam.net torna alle World Series! Dal 23 ottobre, in diretta dagli USA, resoconti, interviste, foto, video e molto altro dell'evento più atteso dell'anno!