Yu Darvish era arrivato a un solo out dal firmare uno storico Perfect Game, ovvero una partita senza concedere nulla alla squadra avversaria. Il lanciatore dei Texas Rangers era riuscito ad eliminare ventisei battitori degli Houston Astros su ventisei affrontati, prima di affrontare l'ultimo della partita, Marwin Gonzalez. Sembrava una pura formalità. Sembrava, appunto.

L'interbase aggredisce subito la palla lanciata da Darvish. Trova il contatto al centro e anche la valida. Una parte del pubblico di casa festeggia perchè non è mai bello subirsi un Perfect Game, l'altra invece quasi si dispera perchè a un passo dal vedere scritto un pezzo di storia.

Il pitcher dei Rangers sorride amaramente e viene subito sostiuito dal Manager Washington. Esce tra gli applausi del pubblico e dopo aver eliminato ventisei battitori, quattordici dei quali al piatto. Ma non il ventisettesimo, che nel modo più beffardo ha rovinato la partita perfetta del lanciatore.

di Daniele Mattioli (su Twitter @DaniMattioliGS)


Nella foto, la delusione di Darvish, sulla sinistra, una volta sostituito dopo aver subito la valida che ha rovinato la gara perfetta (Bob Levey/Getty Images North America da Zimbio.com).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css