In una partita ci sono tanti modi per essere decisivi, per risultare determinanti ai fini del risultato: un fuoricampo, una battuta valida a basi piene e anche le giocate difensive. Joe Persichina ha utilizzato la difesa per diiventare un protagonista di queste Italian Baseball Series 2012.

Il momento decisivo è stato durante la settima ripresa di gara cinque. Rimini è avanti 5 a 2 nel punteggio e San Marino sta cercando in tutti i modi di rientrare in partita. Chapelli è in seconda base, mentre Reginato ha accolto nel migliore dei modi il neo entrato lanciatore Marquez con un singolo. La T&A sente che, nonostante ci sia un out a tabellone, la rimonta è possibile. E' il momento di Daniel Bittar nel box di battuta per la squadra del Monte Titano. L'ex Grosseto si porta sul conto pieno contro il lanciatore riminese, poi batte un rimbalzante in direzione del seconda base.

E' qui che entra in gioco Joe Perisichina. L'italo-americano raccoglie la palla e con la coda dell'occhio vede venirgli incontro Reginato. Arriva subito il tocco del giocatore dei Pirati che trova così il primo out dell'azione. La concentrazione deve essere alta in situazioni come queste, anche perchè un semplice errore potrebbe costare un punto e aiutare la rimonta avversaria. Così non succede, perchè l'ex Godo Knights ha la freddezza di assitere anche in prima e concretizzare il doppio gioco, che chiude la ripresa, il possibile tentativo di rimonta del San Marino e inscrive nell'elenco dei protagonisti di questa Finale anche Joe Persichina.

da Rimini, l'inviato Daniele Mattioli

Nella foto, Joe Persichina è impegnato nel box di battuta con la casacca del Rimini Baseball (CB-Oldman).


Tutta la Final Four di Coppa Campioni, in programma mercoledì 29 e giovedì 30 agosto (con Bologna, Nettuno, Amsterdam e Roun partecipanti), sarà trasmessa in diretta da Radio Arena Sportiva!


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css