Nella nuova puntata inedita della seconda stagione de “Il Bar del Baseball” si parlerà dei “Nove Uomini d’Oro”. Gianluca Marcoccio e Massimo Ciamarra condurranno, come sempre, la puntata di venerdì 24 febbraio, in onda alle 20,30 su Young TV, trattando di un vero e proprio pezzo di storia.

Sarà come sempre una puntata ricca di spunti interessanti. Si parlerà, a distanza di 65 anni, dell'amore per il baseball di questi uomini e di come siano diventati i campioni che tutti apprezziamo. Si racconteranno molti aneddoti, episodi ancora oggi in grado di far ridere, ma il leitmotiv della puntata è sicuramente l'emozione e la commozione nel ricordare, attraverso le parole dei propri cari, questi storici giocatori. Si parlerà inoltre del primo libro della storia italiana, scritto proprio a Nettuno; dell'istituzione del "Premio Marcucci" e del motivo della sua cancellazione, passando per l'attualità e i problemi relativi allo "Steno Borghese".

Insieme ai conduttori interverranno, in studio, Maria Antonietta Marcucci, Marilena Cappella, Valerio Caranzetti, Tonino Ricci, Giampiero Faraone, Mauro Valenti, Giuliano Salvatori e Sante De Franceschi.

Oltre che su Young TV, la puntata può essere visibile anche sul gruppo Facebook e sulla pagina YouTube del ''Il Bar del Baseball’’.

di Cristina Pivirotto


Nella foto, un momento della puntata (Vecchiarelli-Tamburrini).