REGGIO EMILIA VINCE ANCHE GARA DUE E VEDE DA VICINO IL TITOLO DELLA SERIE A FEDERALE


Anche stavolta però l'Ilcea Rovigo parte meglio, passando in vantaggio nella parte bassa del terzo inning; grazie a Filippo Crepaldi che prima batte un triplo all’ esterno centro e poi entra a punto sul lancio pazzo di Martinez.
Poi nulla fino al sesto inning, dove si sveglia Reggio Emilia impattando il risultato grazie a Paul Macaluso, che realizza una valida, per poi beneficiare del singolo di Biagini che lo porterà a segnare il primo punto.
Rovigo però ha ancora benzina nel serbatoio e la usa per allungare di nuovo. Enmanuel Herrera colpisce durissimo all’esterno destro buttando la palla oltre le recinzioni. Fuoricampo e Ilcea di nuovo avanti. L’allungo è poi completato grazie alle battute valide di Nicolò Scibuola, Ferrari e Di Venuta, le quali portano il primo dei tre a segnare il punto del 3 a 1.
Sembra finita qui, ma la Palfinger ancora una volta dimostra che il nono è il suo inning. Sì, perché nell’ultimo attacco utile gli emiliani risorgono portando a casa i tre punti della vittoria.
Dopo una serie di valide prodotte, Riccò e Bertoli si trovano rispettivamente in terza e prima base e qui scatta la trappola! Bertoli parte per rubare la seconda base, lo segue Riccò che approfitta della disattenzione veneta per rubare casa base e far entrare così la segnatura del 3 a 2.
Ci penserà poi Bertoli a segnare quello del pareggio, mentre il punto vittoria sarà quello del solito Tagliavini per il definitivo 4 a 3. L’ultimo attacco sarà inutile per Rovigo che oramai in riserva di energie non riuscirà a reagire.
Alla fine l’Ilcea chiuderà con 7 battute valide a discapito dei soli 3 punti segnati. Discorso diverso per Reggio Emilia che almeno questa volta si dimostra cinica quanto basta, guadagnandosi i 4 punti vittoria con le sole 6 valide realizzate.
Appuntamento dunque con la storia il prossimo 15 settembre quando la Palfinger Reggio Emilia potrebbe alzare in cielo il Titolo della Serie A Federale.
di Michele Acacia
Nella foto, Espinoza lanciatore vincente per il Reggio Emilia (Bassani/Fibs.it).
Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

