No Hit di Sanchez

Il ricevitore dei San Francisco Giants Eli Whiteside sta per abbracciare il lanciatore Jonathan Sanchez (a destra) autore di una No Hit (gara senza subire valide NDR), nella sfida contro i San Diego Padres nella gara giocata Venerdì 10 Luglio a San Francisco. Sanchez ha lanciato la No Hit usando 110 lanci, eliminando al piatto ben 11 avversari senza concedere nessuna base ball. Sarebbe stato un perfect game, ma l’errore all’ottavo inning del terza base Juan Uribe è costata la gara perfetta al lanciatore di San Francisco.

Nonostante questo il lanciatore è stato aiutato da un difesa impeccabile, che non ha fatto mancare il suo apporto al lanciatore, come nella presa contro le recinzioni di Aaron Rowand al nono inning su una battuta di Edgar Gonzalez. Davanti a suo padre (che guardava una partita del figlio in Major League per la prima volta), Jonathan Sanchez ha centrato la vittoria numero tre della stagione, nella gara che lo ha rivisto di nuovo partente dopo essere stato tolto dalla rotazione il 22 giugno.

Questa è la prima No Hit lanciata nella MLB dopo quella realizzata da Victor Zambrano contro gli Houston Astros il 14 settembre 2008.

Foto scattata da: Ben Margot.