JONATHAN PAPELBON DIVENTA IL RECORD-MAN DI SALVEZZE DELLA STORIA DEI PHILADELPHIA PHILLIES


Entrato nel corso del nono inning sul punteggio di 3-2 per i Phillies sui Pittsburgh Pirates, trascinati nelle riprese precedenti dall'ottima prova del partente Cole Hamels, Papelbon non ha iniziato nel migliore dei modi la sua gara, concedendo una base ball a Francisco Cervelli (sostituito a correre da Steve Lombardozzi) e sbagliando poi il pick-off in prima, con il corridore che ha raggiunto comodamente il cuscino di terza. Il pitcher ha realizzato poi il primo out della sua gara e ha fatto battere Jordy Mercer su Jeff Francouer, all'esterno destro. Il difensore ha raccolto la palla in zona di foul e, con una strepitosa assistenza a casa base ha firmato il doppio gioco che ha chiuso la contesa.
IL VIDEO DELLA GIOCATA FINALE: http://philadelphia.phillies.mlb.com/video/play.jsp?content_id=114708683&topic_id=8877596&c_id=phi
La festa è così iniziata con tutti i giocatori e il pubblicato che hanno applaudito il proprio lanciatore che, dopo essere diventato closer con più salvezze nella storia dei Boston Red Sox, ha voluto fare lo stesso con i Philadelphia Phillies.
di Daniele Mattioli
Nella foto, la gioia di Papelbon dopo l'ultimo out (USATSI - Cbsports.com).