CLAMOROSO: DOPO SAN MARINO, ANCHE L’UNIPOLSAI FORTITUDO RINUNCIA ALLA COPPA CAMPIONI DI BASEBALL
Ad annunciarlo è il presidente Pierluigi Bissi in un'intervista, rilasciata a Il Resto del Carlino, nella quale parla a 360° gradi del 2023 del team felsineo.
Sarà solo il Parma a prendere parte alla prossima Coppa Campioni in programma nel 2023 in Olanda a Bussum e Amsterdam. Dopo il San Marino, anche l'UnipolSai Fortitudo Bologna ha rinunciato a partecipare alla manifestazione europea, che in tante occasioni ha visto la società felsinea trionfare, l'ultima nel 2019 davanti al pubblico di casa dello stadio Gianni Falchi.
A darne notizia è lo stesso presidente della Fortitudo Pierluigi Bissa in un'intervista rilasciata al giornalista Alessandro Gallo sulle pagine cartacee e online de Il Resto del Carlino.
Alla base della decisione diverse motivazioni: la formula del torneo, ritenuta vecchia e obsoleta, e il fatto che la squadra rischierebbe di arrivare poco preparata all'evento a causa di una formula del campionato, che non permetterebbe agli uomini allenati dal manager Frignani di arrivare in forma al torneo.
In occasione dei 70 anni della società - fondata nel 1953 - che ha già iniziato la celebrazione dello storico e importante traguardo con la trasmissione di un documentario video dal titolo “Dinastia Biancoblu”, la Fortitudo concentrerà quindi le proprie forze solo sul campionato di Serie A1, cercando di allestire una squadra ancora una volta competitiva.
Intanto è stato annunciato il ritorno di Samuele Gamberini, prodotto del vivaio felsineo che lo scorso anno ha giocato con il Longbridge e poi in prestito a Collecchio. Nelle prossime settimane potrebbero arrivare altri colpi in entrata.
Nella foto, il presidente Bissa (Lorenzo Bellocchio - FIBS).