I St.Louis Cardinals lotteranno per la conquista della National League. Per la quarta volta consecutiva, infatti, Wainwright e compagni hanno ottenuto la possibilità di vincere il pennant, grazie alla vittoria nella serie contro i Los Angeles Dodgers. Come già avvenuto in precedenza, il successo in gara 4 è arrivato in rimonta nelle riprese finale (3-2), ma questa volta davanti al pubblico amico.

In campo è un gran duello di lanciatori tra Kershaw per i californiani (in short rest, aveva lanciato tre giorni fa) e Miller per la squadra del Missouri. Al 6°inning, però, i Dodgers sbloccano il punteggio grazie alla battuta in doppio gioco di Kemp e alla valida di Uribe per il 2 a 0 momentaneo che porterebbe la serie alla decisiva gara 5.

Kershaw è in controllo del match ma a inizio 7° ripresa, quando è già vicino ai 100 lanci, subisce due valide in successione da parte di Holliday e Peralta. Sembra di rivivere il film di gara 1 quando, nello stesso inning, la stella dei Dodgers era crollato incassando valide su valide. Nel box di battuta si presenta Adams che, dopo aver incassato il primo strike, colpisce lungo e profondo a destra dove gli esterni non possono arrivare. Tutto il Busch Stadium fa festa per il fuoricampo che permette ai Cardinals di volare sul 3-2.

Le emozioni però non terminano qui. Los Angeles, infatti, manda due uomini in base nell'ultimo disperato ma la battuta in scelta difesa di Crawford fa chiudere partita e serie. Per la quarta volta di fila St.Louis è di nuovo in finale della National League.

di Daniele Mattioli


Nella foto, la gioia di Adams dopo il fuoricampo (Cardinals Official Facebook Page).