LA T&A SAN MARINO E' LA BESTIA NERA DELLA FORTITUDO BOLOGNA AI PLAYOFF


Nell'annata 2011, Clemente e compagni arrivarono con il record di tre vittorie e tre sconfitte all'ultima giornata del Round Robin, ma le sconfitte di gara uno (6 a 2 al Falchi) e di gara due (12 a 6 sul Monte Titano) diedero la qualificazione alla T&A.
Dodici mesi più tardi, invece, la situazione era pressochè similare a quella dell'anno prima con tre squadre ferme con il record di due vinte e quattro perse ad un turno dalla fine. La Fortitudo perse però tutte e tre le sfide contro il San Marino (0 a 8 in trasferta, 6 a 5 e 5 a 2 in casa) e chiuse all'ultimo posto il girone di Round Robin.
La terza eliminazione consecutiva per mano del San Marino è storia recente, con la T&A che ha vinto la drammatica gara quattro sabato sera, qualificandosi per le Italian Baseball Series ed eliminando ancora una volta Bologna dai playoff.
di Daniele Mattioli
Nella foto, la gioia per la qualificazione da parte del San Marino (@SimoneAmaduzzi).