Dopo aver spaventato i tifosi della Fortitudo per via di alcuni problemi fisici, Juan Carlos Infante ha recuperato e difenderà come di consueto il ruolo di interbase nella prima partita della Finale di Coppa Campioni che si terrà questa sera allo stadio Gianni Falchi di Bologna. E' lo stesso leader dell'Unipol a comunicarlo in questa intervista rilasciata al nostro sito.

Iniziamo subito l'intervista parlando delle tue condizioni fisiche. Juan Carlos Infante sarà in campo giovedì sera contro il Rimini?
Sì, sarà in campo anche se non al 100%. Ritornerò a giocare da interbase, la guarigione sta procedendo bene. Sono pronto per questa giocare questa Finale.

Come arriva la Fortitudo Bologna a questa Finale di Coppa Campioni?
Siamo ovviamente carichi e contenti di essere arrivati a questo punto della stagione. Abbiamo passato un momento non felicissimo qualche settimana fa, ma ci siamo ripresi e daremo il massimo in questa Finale. Affronteremo degli avversari forti, ma se giochiamo come sappiamo possiamo dire senza ombra di dubbio la nostra.

C'è un reparto in particolare del Rimini che temi più degli altri?
Hanno davvero degli ottimi battitori e le medie in campionato lo testimoniano. Romero e Gomez ad esempio hanno brillato molto nel girone di qualificazione e anche nell'Italian Baseball League stanno facendo bene.

Si parla di una gran affluenza allo Stadio Gianni Falchi di Bologna per la prima partita. Il pubblico sarà un fattore determinante per te?
Penso che finalmente si riavrà un pubblico da Finale a Bologna, evento che manca dal 2010 quando si giocarano le tre partite contro Parma per decidere il vincitore del Campionato. Anche da Rimini ci saranno tanti tifosi che seguiranno la squadra da quel che so. Sarà bello scendere in campo con questa atmosfera.

da Bologna, il nostro corrispondente Daniele Mattioli


Nella foto, Juan Carlos Infante (@SimoneAmaduzzi).