Si impone al decimo la Fortitudo Bologna contro Parma con la valida della vittoria di Ramirez. Ottimi Betto e Langone sul monte, si infortuniano Santaniello e Milano. Per il pitcher grave problema al gomito.

In una gara dominata dai lanciatori e dalle difese soprattutto nelle prime sei riprese di gioco (sei doppi giochi fatti, quattro subiti dalla Fortitudo nei primi quattro inning di gioco), è la valida al decimo inning di Julio Ramirez a dare il successo per 1 a 0 a Bologna che espugna così Parma e mantiene il primato della classifica a pari vittorie con il San Marino. Nella serata dove Fabio Betto e Mark Langone (vincente alla fine, seconda volta dopo Rimini in IBL) dimostrano ancora una volta le loro grandi qualità, così come Roberto Corradini partente del Cariparma, arrivano due infortuni in casa Fortitudo. Il primo è occorso a Livinston Santaniello ma non desta troppe preoccupazioni, mentre molto più serio è quello subito da Fabio Milano, sempre nel gomito che per tutta la stagione fin qui disputata mai gli ha dato tregua. Il Closer della Fortitudo Bologna è entrato nel nono inning e dopo due eliminazioni realizzate proprio da lui (due battute nel suo guantone e poi assistenza in prima), ecco arrivare l'infortunio sul terzo battitore dopo che Milano aveva esordito con uno strike. Il secondo lancio è sì forte ma tutto esterno. C'è la visita sul monte e il numero 28 della Fortitudo prova a lanciare ma dopo aver rilasciato la pallina si toglie immediatamente il guanto. Partita finita per Milano e forse anche la stagione 2011 per il probabile intervento che dovrà subire al gomito.

In ogni caso il sito Grande Slam fa un grande, grandissimo in bocca al lupo per la guarigione del lanciatore che sta scrivendo la storia del Campionato Italiano nel ruolo di closer. Forza Fabio siamo tutti con te!