Alla fine, dopo una lunga contrattazione e nonostante l'interesse di diverse squadre, è arrivato l'annuncio della firma di Adam LaRoche da parte dei Washington Nationals, che così riporteranno nella Capitale  il prima base che tanto bene aveva fatto nella scorsa stagione. Per l'ex Atlanta Braves, è arrivato un contratto biennale da 24 milioni di dollari, con l'opzione per un terzo anno.

Nel 2012, LaRoche ha chiuso con una media battuta di .271 con 33 fuoricampo colpiti e 100 punti battuti a casa, numeri che gli hanno permesso di giungere al sesto posto nella corsa per il titolo di MVP della National League.

Durante l'Off Season, il nome del giocatore era stato accostato a quello dei Boston Red Sox, visto soprattutto i seri problemi, non ancora risolti, riguardanti le condizioni fisiche di Mike Napoli. Poi, invece, è arrivato l'annuncio da parte di Washington che affiderà ancora per due anni il cuscino di prima base al giocatore.

di Daniele Mattioli


Nella foto, il poderoso swing di Adam LaRoche durante la passata stagione (Patrick McDermott/Getty Images North America da Zimbio.com).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css