Dopo la clamorosa tripletta subita nel trittico contro i Godo Knights dello scorso fine settimana, il Novara Baseball ha deciso di ritornare sul mercato, con l'obiettivo di migliorare il proprio attacco (il più debole con la media di .207) e anche di dare un segnale alla squadra, ancora a secco di vittorie nell'Italian Baseball League 2012.

La società piemontese ha quindi deciso di firmare Josè Ramos, venticinquenne ricevitore/esterno di New York, che nel 2009 ha giocato nel Western Okhahoma State College concludendo con una media battuta di 321 e colpendo ben 11 fuoricampo. Poi, nel giugno 2010 è stato preso dai White Sox di Chicago, giocando in Rookie League con l'ottima media average di .320 nel 2011 e finendo la stagione in Singolo A. A dare notizia dell'acquisto è il Novara Baseball in un comunicato stampa.

Il nuovo acquisto Ramos potrebbe essere già presente in campo nel prossimo trittico della squadra allenata dal Manager Mike Romano, che affronterà venerdì sera il Rimini Baseball, propria la formazione nella quale ha trascorso tutta la sua carriera, sia da giocatore che da allenatore, prima del suo arrivo a Novara nel 2012.

di Daniele Mattioli

Nella foto, Josè Ramos con la casacca numero 20 cerca di rubare una base. All'epoca giocava in Rookie League con Bristol (Earl Neikirk/Bristol Herald Courier).