La qualità non manca, l'entusiasmo è alle stelle e allora sognare il titolo europeo non è poi così sbagliato. Il Rouen Huskies è pronto per continuare a stupire a livello europeo dopo l'incredibile qualificazione ottenuta ai danni dei favoriti olandesi del Door Neptunus nel girone eliminatorio.

La squadra francese, vincitrice del Campionato Nazionale pochi giorni fa per l'ottava volta consecutiva, ha infatti giocatori di grandissimo talento e vorrà raggiungere quel titolo che gli è sfumato nel 2007, dove il Rouen fu sconfitto a ventisette out dalla vittoria, ovvero in Finale, contro gli olandesi del Kinheim.

Sul monte di lancio promette scintille la coppia Owen Ozanich e Chris Mezger, mentre in attacco occhi soprattuto all'immensa classe di Luis Aponte, dominatore in patria delle classifiche d'attacco, e di una cerniera interna capce di grandi giocate in difesa. Ad osservare ogni singola azione con la possibilità di entrare in campo nel momento del bisogno, soprattutto a lanciare, c'è il grande Keino Perez, una leggenda in Francia per quanto fatto da giocatore in passato.

Dal 2012 è diventato il Manager del Rouen che nel propria bacheca ha praticamente vinto tutti i trofei possibili eccetto uno: quella Coppa Campioni distante soltanto due partite dal diventare transalpina.

La semifinale Rouen Huskies - Fortitudo Bologna sarà tramessa in diretta su Radio Arena Sportiva dalle ore 16.00 mercoledì pomeriggio. Per seguirla clicca QUI!

di Daniele Mattioli


Nella foto, Chris Mezger una delle stelle del Rouen impegnato sul monte di lancio (Rouenbaseball76.com).

Tutta la Final Four di Coppa Campioni, in programma mercoledì 29 e giovedì 30 agosto (con Bologna, Nettuno, Amsterdam e Roun partecipanti), sarà trasmessa in diretta da Radio Arena Sportiva!


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css