L'Italia vince il torneo ma il vero protagonista è stato il meteo che devasta la manifestazione e costringe organizzatori e addetti ai lavori della Coppa Prealpi a qualche cambiamento. Il primo riguarda la formula, con un programma ridotto all’osso anche grazie al fatto che alcune partite non avrebbero cambiato le posizioni in classifica delle varie squadre. Per questo nella giornata si sono disputate solo le due finale per i primi 3 posti del torneo.

A vincere alla fine è stata l’Italia, che ha avuto ragione del Bollate, ma solo grazie alla miglior classifica. Infatti la partita alla fine dei 7 innings regolamentari era terminata 2-2, ma visto il pessimo tempo, la vittoria italiana è avvenuta grazie al maggior numero di vittorie nell’intero torneo.

L’ultimo gradino del podio invece se lo aggiudicano le ragazze dello Joudrs Praga, che nella mattinata hanno avuto la meglio sul Caronno con un netto 12-0.

Premiate quali migliori atlete: Andrea Montanari come MVP del torneo, Greta Cecchetti come miglior lanciatore e Alice Parsi miglior battitore.

di Michele Acacia (su Twitter @ItalianBaseball)


Nella foto, Marina Centrone, Manager dell'Italia (da Fibs.it).