E' stato grande equilibrio nel corso della Regular Season e sarà così anche in questa Post Season 2012. Inizia infatti con un pareggio la serie di Semfinale tra le Blue Girls Bologna e il Des Caserta, neo vincintore della Coppa Italia, con le Campionesse in carica che avranno i favori del pronostico il prossimo fine settimana, quando affronteranno le gare decisive davanti al pubblico amico, per via del miglior piazzamento ottenuto al termine della stagione regolare.

Dopo la vittoria della Coppa Italia, il Des Caserta inizia la serie alla grande, dominando Bologna per 13 a 2 in gara uno, grazie ad un attacco scatenato e ai lanci della sempre ottima Anjelica Selden. 

Molto più equilibrata è stata invece il secondo match, vinto dalle Blue Girls in extremis, dopo un ultimo inning dalle mille emozioni. Trascinata dai lanci di una Gomez come sempre devastante sul monte, Bologna passa a condurre nel punteggio grazie a due punti messi a segno tra primo e terzo inning.

Ma il Caserta non ci sta e proprio da grande squadra accorcia le distanze al sesto e poi passa incredibilemente in vantaggio all'ultimo assalto, grazie a due punti frutto di due valide ma anche di un errore difensivo della retoguardia felsinea. Sotto 3 a 2 a tre out dalla fine, Bologna non si è però spaventata e anzi è stata in grado di ribaltare la situazione, vincendo la partita.

Eva Trevisan inizia l'attacco con un triplo ed è spinta a casa dal singolo di Sabrina Del Mastio. Con un eliminato nel tabellone, è il turno della Gomez nel box di battuta. La lanciatrice legge alla perfezione il tiro di Carlotta Natti, colpendo il doppio della vittoria. Gara due va alle Blue Girls per 4 a 3.

di Daniele Mattioli

Nella foto, un momento della gara tra Bologna e Caserta (Bassani per Fibs.it).


Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css