Prendendo spunto dall’omonima rubrica in onda su Sky Sport, la nostra “Playerlist” vede un giocatore della Fortitudo Baseball raccontare il suo rapporto con la musica, elemento che ci accompagna quotidianamente in ogni azione che facciamo, e stilando, tra le altre cose, una personale top-three delle canzoni preferite. L’intervistato di questa settimana è Juan Pablo Angrisano.

GIDEON 12: Ciao Pablo.
JUAN PABLO ANGRISANO
: Ciao a tutti

GIDEON 12
: La Musica è elemento portante nella vita di tutti, in quanto ad un determinato evento si associa una determinata canzone. Qual è il tuo rapporto con essa?
JUAN PABLO ANGRISANO
: Posso definire il rapporto con la musica molto positivo perché la ascolto sempre, specialmente in macchina.

GIDEON 12: E riguardo al baseball? Si vede molte volte che i giocatori, prima della gara, si caricano ascoltando canzoni varie. E’ così anche per te?
JUAN PABLO ANGRISANO: Nel mio caso di sicuro. Prima di arrivare al campo o anche dentro lo spogliatoio ascolto sempre le canzoni che più mi caricano per affrontare la sfida al massimo.

GIDEON 12
: Parlando dei tuoi gusti musicali, quale genere di musica ascolti?
JUAN PABLO ANGRISANO: Ascolto tutti i generi musicali, ma preferisco la musica dance o il reggaeton.

GIDEON 12
: Non a caso la tua top-three è composta da canzoni di questi due generi.
JUAN PABLO ANGRISANO: Proprio così.

ECCO LA TOP THREE SONGS DI JUAN PABLO ANGRISANO:
“BABY TE QUIERO AMOR” (2007) di NIGGA, dall’album “Te Quiero”


JUAN PABLO ANGRISANO: Ho scelto questa canzone perché vi sono legato molto. Infatti l’ho scoperta l’anno scorso e mi ha portato fortuna in ambito sportivo, mentre in ambito personale mi ricorda una persona a me cara.


“MI NENA” (2007) di DON OMAR, dall’album “Invasion”


JUAN PABLO ANGRISANO
: La mia scelta è caduta su questa canzone, oltre che per il fatto che è molto bella, anche perché rappresenta il genere reggaeton che è uno dei miei preferiti.


“ I GET LIFTED” (2009) di ERICK MORILLO, dall’album “I Get Lifted”


JUAN PABLO ANGRISANO: Da amante della musica dance, Erick Morillo è uno dei miei cantanti preferiti. Questa è una sua canzone, che è un grandissimo successo.  


GIDEON 12: L’ultima domanda. Nella musica è possibile fare dei “remix” alle canzoni passate, modificandole e cambiandone il testo o il ritmo. Se potessi, cosa cambieresti del Juan Pablo giocatore? JUAN PABLO ANGRISANO: Sinceramente niente. Io sono apposto così e le cose che ancora non so fare bene, le migliorerei con l’allenamento.

GIDEON 12
: Grazie mille per la disponibilità.
JUAN PABLO ANGRISANO: Grazie a te.

Gideon12 è il nickname di Daniele Mattioli che è autore dell'articolo.

Nella foto, scattata dal nostro Lorenzo Bellocchio, Juan Pablo Angrisano.