A poche ore dall'Election Day negli USA, molti stati sono ancora in bilico ed è lotta serrata tra i due candidati alla Casa Bianca: il Presidente Uscente Barack Obama e lo sfidante repubblicano Milt Romney. Proprio il candidato del Tea Party è stato protagonista nelle ultime settimane di uno scontro con gran parte della tifoseria dei Detroit Tigers, squadra della Major League Baseball.

All'indomani della vittoria dell'American League nella finale contro i New York Yankees, Romney ha scritto un messaggio di congratulazioni tramite twitter ai Tigers definendoli come “part of the heart and soul of Detroit” che in italiano si può tradurre in “parte del cuore e dell'anima di Detroit”.

Dopo pochi istanti, ecco arrivare furente la risposta dei tifosi di Verlander e compagni, i quali hanno attaccato il candidato repubblicano per quanto detto. Quattro anni prima, infatti, Romney aveva scritto per il New York Times un articolo nel quale sosteneva che si doveva lasciare fallire Detroit e che era necessario lo spostamento delle grande industrie automobilistiche lontano dalla stessa città, con moltissimi lavoratori che avrebbero perso così il proprio posto di lavoro.

Domani quei lavoratori avranno la possibilità di dire la loro all'elezioni per nominare il nuovo Presidente degli USA. E visto che in Michigan la situazione è in equilibrio per quanto riguarda il vincitore, la scelta per chi votare non è mai stata tanto ovvia e scontata come in questa circostanza...

di Daniele Mattioli


Nella foto, la gioia dei tifosi dei Detroit Tigers durante la finale dell'American League contro i New York Yankees (Kirthmon F.Dozier/Detroit Free Press).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css