Yadier Molina sarà un giocatore dei St. Louis Cardinals anche nel 2022. Il giocatore nativo di Bayamon (Porto Rico) disputerà, quindi, la sua 19° stagione in Major League, sempre con la casacca che lo vide esordire il 3 giugno 2004. Da allora, in maglia Cardinals, Yadi ha vinto 9 Gold Glove e 2 World Series (2006 e 2011), preso parte a 10 All Star Game, ricevuto oltre 2000 partite (primo nella storia della MLB per numero di partite ricevute con la stessa squadra) e battuto 2090 valide (al momento) diventando il quarto miglior battitore della storia di St. Louis, superando Albert Pujols fermatosi a quota 2073.

Molina, dopo essere diventato Free Agents per la prima volta in carriera al termine della scorsa stagione, aveva firmato lo scorso febbraio un contratto annuale da 9 milioni di dollari. L’estensione contrattuale fino al 2022, invece, lo vedrà percepire 10 milioni.

‘’Per noi è un vero piacere annunciare la decisione di Yadi di consolidare il suo legame con i Cardinals fino alla sua ultima stagione nel 2022. La sua esperienza, la sua leadership, l’etica del lavoro ed il desiderio di vincere sono caratteristiche che noi apprezziamo come organizzazione…’’ queste sono state le parole di John Mozeliak, presidente del Front Office dei Cards dopo il rinnovo del n.4.

A breve Yadier ed Adam Wainwright, altro giocatore storico dei Cardinals, raggiungeranno quota 300 partite assieme. Se il partente con il n.50 decidesse di rinnovare con la franchigia del Missouri anche per il 2022, potrebbero diventare la batteria (lanciatore-ricevitore) con più partite disputate. Al momento sono al 4° posto All-Time ma il terzo è distante solamente 6 partite ed è occupato dal duo Red Faber e Ray Schalk (306) mentre il primo è a quota 324, realizzato dalla coppia Mickey Lolich e Bill Freehan.

Ulteriori stimoli per Yadier Molina per finire la propria carriera ai St. Louis Cardinals, oltre la voglia di riportare il titolo in Missouri dopo un digiuno lungo oramai 9 anni.

 Di Mirco Monda ([email protected])

Nella foto Yadier Molina (The Score Official Twitter Page )