Nuova conferma per Ronchi dei Legionari che anche nel 2013 potranno contare su Jakob Trobec, sloveno di Lubiana in Italia ormai da otto anni.

L’ avventura di Trobec infatti comincia nel 2005 con la maglia dei Ducks di Straranzano nei quali rimarrà anche per l’anno successivo dopo la promozione in Serie B. Nel 2007 l’ interno sloveno si trasferisce a San Lorenzo Isontino, per giocare con i Drag Bears dove è costretto a ricominciare dalla Serie C Federale.

Anche qui, dopo una promozione, approda in Serie B. Dopo due anni i Bears rinunciano alla B, ma per Trobec arriva l’occasione per fare il salto e passare alla A Federale con Ponte di Piave. Nella sua prima esperienza nel massimo campionato termina la stagione con .237 di media battuta.

Passando alla storia più recente nel 2011 arriva il trasferimento ai Rangers di Redipuglia dove la media battuta si alza a 382. Ed infine arriviamo alla stagione scorsa quella in cui Trobec, con la casacca di Ronchi dei Legionari, chiude con una .315 di Average sulle 36 partite da lui disputate.

di Michele Acacia


Nella foto, Trobec veste la casacca dei Ronchi dei Legionari (Baseballmania.it).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css