Joey Votto è stato ufficialmente aggiunto al roster del Canada per il World Baseball Classic che inizierà tra pochi giorni. Ancora però non c’è la certezza assoluta che il prima base dei Cincinnati Reds possa giocare con la squadra canadese, anche se è molto probabile.

Questi dubbi riguardano le sue condizioni fisiche.
Durante il training camp del Canada, Votto resterà con i Reds, a giocare lo spring training, dove lo staff continuerà a monitorare le sue condizioni fisiche.” si legge da una notizia di Baseball Canada. “Votto e i Reds prenderanno una decisione sulla sua partecipazione al World Baseball Classic solo qualche giorno prima del match contro l’Italia, programmato per l’8 marzo.

La condizione fisica di Votto è molto importante per i Reds, in vista del 2013, e preservarlo il più possibile è il loro primo obiettivo. L’anno scorso, infatti, a causa di un’operazione al ginocchio è stato costretto a restare fuori dal campo dal 17 luglio al 3 settembre.

Tassello fondamentale del lineup di Cincinnati, Votto è stato nominato nel 2010 MVP della National League e nel 2008 arrivò secondo nella votazione del rookie dell’anno. Tre volte All Star, è indubbio come sia i Reds che il Canada, per questo WBC, puntino molto sul battitore mancino di Toronto, pronto a far di tutto a giocare per la sua nazionale.

di Angelo Cappa


Nella foto, Joey Votto impegnato con la propria nazionale (J. Meric/Getty Images North America da Zimbio.com).

Diventa Fan del sito Grandeslam.net su Facebook e Twitter!!

css css